Ricerca auto a noleggio
  • Confrontiamo i prezzi di
    1.200
    compagnie di noleggio
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Confronta
    32.000
    compagnie
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Graz Aeroporto

Dopo Vienna, la città universitaria di Graz è la seconda più grande città dell'Austria e la capitale della Stiria. Graz è una città con un certo fascino innegabile e un elemento di tendenza piuttosto sorprendente. L'architettura del periodo nei dintorni di Graz occasionalmente è punteggiata da alcuni edifici veramente eccentrico, e nulla può essere più inaspettato rispetto la Kunsthaus (Arts Centre), che a prima vista sembra essere una bolla sospesa.

Tuttavia, è la montagna di Grazer Schlossberg e la sua fortezza di cattura dell'occhio che domina la città e fornisce uno sfondo panoramico a molti punti di vista, essendo contornato da fiume Mur. Chi si sente energico può salire i gradini per raggiungere la cima, anche se la maggior parte preferisce semplicemente salire a bordo della funicolare (Schlossbergbahn) per questo viaggio.

La Hauptplatz segna il centro della vecchia città Graz e collega molte strade importanti, come la via principale della città, Herrengasse, che collega, in definitiva, il Jakominiplaz, un importante snodo. Informazioni turistiche sono disponibili presso il centro di turismo (Graz Tourismus) sulla Herrengasse, dove tutte le vostre domande si può rispondere.

Turismo e informazioni turistiche di Graz

Oltre a Schlossberg e il suo castello in rovina, Graz ha molto da offrire turisti in visita, con attrazioni storiche e stadi sportivi moderni. Uhrturm (Torre di guardia) è diventato particolarmente iconica e noto per il suo quadrante, quali caratteristiche insolite per tornare su mani, mentre l'architettura rinascimentale abbonda presso il Landhaushof. Gli appassionati di calcio a Graz possono essere abbastanza fortunati da prendere un gioco o due presso la UPC Arena, che è stato precedentemente chiamato Arnold Schwarzenegger Stadium, dopo questo particolarmente famoso ex residente locale. In una giornata di sole, è possibile anche a vagare fino a Copacabana, un viva, beach party al lago.

La città vecchia (Altstadt) contiene una tale ricchezza di storia che questa zona ha ora guadagnato a Graz il titolo di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Molti punti di riferimento eccellente pepe del distretto e includono Cattedrale di Graz stessa, che è denominato la Domkirche e date del XV secolo. Altri edifici di rilievo si trovano intorno al Franziskanerplatz, la Sparbersbachgasse e la Hauptplatz, cui si affacciano il Municipio (Rathaus). Sul lato occidentale della città, il Castello di Eggenberg è ancora un altro punto di riferimento che è difficile da perdere e ospita regolarmente concerti di musica classica durante i mesi estivi.

Negli ultimi anni, Graz è stato insignito del prestigioso titolo di città europea della cultura e ha continuato a vivere fino alla sua reputazione. Musei di qualità, come lo Stadtmuseum, offrono un sacco di informazioni sulla regione Stiria dell'Austria. L'Armeria Landeszeughaus merita un'occhiata e vanta una collezione enorme di armi e manufatti. Potrebbe piacerti anche a pagare una visita a MuWa (Museo della percezione) o la Neue Galerie, che fa parte del Museo Johanneum regionale ed ha una collezione di più di 2.000 opere d'arte.

Se si desidera testa fuori Graz e l'esperienza un po' più di Stiria, poi saltate sulla ferrovia del Semmering e godersi il paesaggio glorioso durante il viaggio oltre le montagne. Alcuni turisti preferiscono viaggiare più lontano e visita alcuni dell'Austria più grande città e sia Salisburgo e Vienna sono appena circa abbastanza per gestire una gita di un giorno o un breve soggiorno vicino. Più vicino a Graz e attraverso il confine in Slovenia, un'escursione a Maribor potrebbe essere di interesse, se volete vivere un altro paese per il giorno.

La storica città di Graz è facile spostarsi a piedi, in particolare intorno al centro della città stessa, anche se un numero di opzioni di trasporti a prezzi accessibili si presentano. Coloro che desiderano viaggiare in treno troverà che la stazione ferroviaria (Hauptbahnhof) è appena a 20 minuti a piedi dal centro città e perfetto per gite di un giorno intorno all'Austria.

Tram trasporto è sempre popolare della città e il sistema dei tram presenta una serie di linee differenti, che viaggiano attraverso la Jakominiplatz. Autobus sono anche sulla mano a Graz e tendono a collegare destinazioni di fuori della rete di tram. I biglietti per entrambi gli autobus e i tram sono intercambiabili e possono essere acquistati presso le tabaccherie (Tabak).

Proposte di itinerari per passeggiate a piedi sono disponibili presso i centri turistici di Graz o al massimo Hotel, se desiderate esplorare le attrazioni vicino. Qualcosa da non perdere è una gita a bordo il Schlossbergbahn, una funicolare con viste superbe oltre Schlossberg.

Aeroporto di Graz

Situato appena sopra 8 km/5 miglia a sud della città, l'aeroporto di Graz è facile da raggiungere e offre voli di linea per città in Austria e in Germania, insieme con alcune destinazioni in Svizzera e in Inghilterra, tra cui Zurigo e Londra. Aeroporto di Graz si trova vicino a una stazione ferroviaria, che è a pochi passi dal terminal passeggeri e trasporto servita dai treni ogni ora nel centro della città. Le principali compagnie aeree che operano presso l'aeroporto di Graz includono InterSky, Austrian Airlines, Lufthansa, Ryanair, Welcome Air e TUIfly.

Noleggio auto

Molti visitatori di Graz scelgono un'auto a noleggio come loro principale mezzo di trasporto, con la città è convenientemente vicino alle strade principali, come la A2 e la A9, che si dirige in un senso nord - sud e passa attraverso il tunnel Plabutsch famoso. Coloro che desiderano viaggiare a Vienna dovrebbe dirigersi verso est sulla A2, o in alternativa lungo la S6 più panoramico, via Bruck.

Vicino a Aeroporto di Graz

Abitssendorf (0,7 km)
Gries Graz (7,5 km)
Graz Città (7,9 km)
Weiz (28,2 km)
Leoben (50,5 km)