Ricerca auto a noleggio
  • Confrontiamo i prezzi di
    1.200
    compagnie di noleggio
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Confronta
    32.000
    compagnie
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Linz Aeroporto

Anche se Linz abbastanza non può competere con due principali mete turistiche dell'Austria di Vienna e Salisburgo, Linz è cresciuta fino a diventare una grande città, con alcuni piuttosto sorprendente architettura moderna, fornendo un sapore rinfrescante. Questo sviluppo della città è stato chiaramente pensato e l'aggiunta della Galleria di arte contemporanea di classe mondiale denominata il Lentos Kunstmuseum ha notevolmente contribuito ad un aumento nei livelli di turismo.

Spesso soprannominato come città del Danubio, Linz si trova principalmente sul lato meridionale del fiume Danubio e la piazza pubblica della Hauptplatz segna il cuore della città, essendo circondata da numerose caffetterie, dove senza dubbio si otterrà la possibilità di assaggiare la specialità locale famosa, Linzer Torte. La Hauptplatz è stato una volta conosciuto come il Adolf Hitler Platz, quanto questo leader tedesco era sempre estremamente appassionato di Linz ed è anche sede di centro di informazioni turistiche e situato vicino all'aeroporto Bahnhofplatz della stazione.

Turismo e informazioni turistiche di Linz

Ci sono molti modi in cui i turisti possono visitare e coloro che acquistano il 'biglietto City Linz' sarà in grado di godere di ingresso gratuito a musei e attrazioni, nonché un giro gratuito sul treno stradale, affettuosamente denominato 'City Express'. Il Linz City Ticket darà anche titolari per un giro sul Pöstlingberg Tram, che sale sul lato della ripida collina Pöstlingberg, nella parte superiore di cui troverete la Chiesa di Wallfahrtsbasilika e la ferrovia di grotta 'Dragon Express'. Zoo di Linz è un altro favorito per molti ed è anche reperibile sul Pöstlingberg, parte a. Quando considera il sunshines, crociera lungo il Danubio o per un viaggio ai giardini botanici floreale della città.

Un numero di punti di riferimento austriaci puntata il paesaggio urbano di Linz e Cattedrale di Santa Maria del XIX secolo è tra i più impressionanti, essendo in realtà la più grande Cattedrale del paese. S. Maria è diventato noto come la nuova Cattedrale (Neuer Dom), dopo aver preso un po' delle luci della ribalta lontano dalla città di anziani, del XVII secolo Ignatiuskirche. Qualcosa di molto diverso è il contemporanea Brucknerhaus, un centro di intrattenimento waterfront rivestito di vetro con sale da concerto enorme.

Sebbene Linz ha un innegabile passato industriale, negli ultimi anni ha guadagnato una reputazione nel mondo della cultura e dello spettacolo, particolarmente lungo il fiume 'Cultural Mile' (Kulturmeile). Linz ha recentemente acquisito il prestigioso titolo di capitale europea della cultura 2009, un riconoscimento che ha dimostrato di essere ancora un'altra spinta per il turismo. Informazioni sul passato della città sono in abbondanza al Museo del castello (Schlossmuseum) e all'interno della raccolta di storia militare presso il vicino Castello di Ebelsberg, mentre per un vero assaggio del futuro, l'Ars Electronica Center e la sua realtà virtuale tecnologia vi porterà in un viaggio indimenticabile.

Prendetevi del tempo per visitare più dell'Austria e della testa di fuori di Linz per esplorare la regione una volta denominata 'Boemia del Sud'. Sankt Pölten è poco più di un'ora di distanza e questa vibrante città ha un interessante patrimonio romano. Se vi sentite avventurosi, poi saltate su un treno e godetevi un viaggio panoramico a Salisburgo o Vienna. Queste città sono destinazioni turistiche più importanti dell'Austria e meno di due ore da Linz per ferrovia. La cultura ricca città di Graz è leggermente più lontano, ma può anche essere di interesse.

È facile viaggiare intorno a Linz, con abbondanza di mezzi di trasporto pubblico da lato. Entrambi gli autobus e i tram coprono la città, consentendo di viaggiare verso la destinazione scelta a Linz con poca spesa. Sia i biglietti giornalieri e quattro biglietti per fermata offrono il miglior valore, che possa solo essere acquistato presso le macchinette automatiche a più fermate.

Molti visitatori a Linz scelgono di viaggiare a bordo di un autobus turistico ufficiale, anche se utilizzando tram trasporto con un semplice biglietto, sarete in grado di prendere la maggior parte delle attrazioni principali. In alternativa, perché non considerare una rilassante crociera lungo il fiume Danubio, o noleggiando una bicicletta presso la stazione ferroviaria di Lilo, periferia della città?

Aeroporto di Linz

Spesso anche riferito a come l'aeroporto Blue Danube, aeroporto di Linz è situato appena fuori della città e collegato con mezzi di trasporto di autobus regolare, con un tempo di percorrenza di circa 20 minuti. Ryanair in una delle principali compagnie aeree operano qui, che viaggiano verso destinazioni europee come Barcellona e Londra Stansted. Altre importanti compagnie aeree che volano da e per l'aeroporto di Linz includono Air Cairo, Austrian Airlines, Lufthansa e anche TUIfly.

Noleggio auto

Linz si trova parte modo tra Vienna e Salisburgo, essendo vicino a una serie di strade principali, come l'autostrada A1 (autostrada). La A1 collega anche Monaco di Baviera, mentre a sud, il Autobahn A7 Muehlviertel consente di viaggiare ad un numero di destinazioni in tutto gli Stati meridionali dell'Austria della Carinzia e della Stiria, come Klagenfurt e Graz rispettivamente. Noleggio auto è la migliore modalità di trasporto, se si intende viaggiare di fuori di Linz e correttamente esplorare Sud Austria.

Vicino a Aeroporto di Linz

Linz (10,8 km)
Wels (18,2 km)
Amstetten (52,9 km)