-
Confrontiamo i prezzi di1.200compagnie di noleggio
-
Migliori prezzigarantiti
-
Confronta32.000compagnie
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto Porec
Parenzo è una città e comune sulla costa occidentale della penisola istriana, in Croazia. Porec è quasi 2000 anni e si sviluppa attorno al porto, protetto dal mare dalla piccola isola di San Nicola. Parenzo ha una popolazione di circa 12,000 abitanti. L'area è stata abitata fin dalla preistoria. Durante la 2 nd secolo BC, Castrum romano è stato costruito su una piccola penisola, dove il centro città è ora. Al giorno d'oggi, Porec è una destinazione di vacanza meravigliosa, dove è possibile rilassarsi e godere dei luoghi pieni di storia e cultura.
Migliori attrazioni all'interno di Porec
Basilica Eufrasiana è una meravigliosa basilica che si trova a Porec e si è uno dei migliori esempi di architettura bizantina nella regione mediterranea. Per la maggior parte, la basilica ha conservato la sua forma originale. La chiesa ospita anche oggetti sacri e altre opere d'arte dal periodo paleocristiano, bizantino e Medioevo. In una cappella votiva, accanto alla sacrestia, i turisti possono vedere le reliquie di San Mauro e Saint Eleutherius.
La grotta di Baredine è una meravigliosa grotta naturale che si trova a Porec, noto per essere il monumento geologico aperto solo in Istria. Le stalagmiti della grotta sono noti per le loro forme curiose. Uno si dice che assomigliano alla Vergine Maria, altro la Torre pendente di Pisa. La grotta è un posto meraviglioso e unico da visitare.
Canale di Leme è un altro posto bellissimo vicino a Parenzo, dove i turisti possono passeggiare, nuotare o noleggiare un'imbarcazione per ottenere a altro lato del fiume. Il nome Lim deriva dal latino limes per limite, riferendosi alla posizione della morfologia al confine delle due province romane: Dalmazia e Italia.
Antico romano Castrum è ancora visibile a Porec. Le strade principali sono Decumanus e Cardo Maximus e sono ancora conservate nella loro forma originale. Marafor è una piazza romana con due templi allegata. Uno di loro, eretto nei secolo D.C., è dedicato al Dio romano Nettuno.