Ricerca auto a noleggio
  • Confrontiamo i prezzi di
    1.200
    compagnie di noleggio
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Confronta
    32.000
    compagnie
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Gambia

Chiamato ufficialmente la Repubblica del Gambia, questo paese africano popolare si trova all'interno dell'Africa occidentale e generalmente segue il percorso naturale del fiume Gambia. Un paese relativamente piccolo rispetto ad artisti del calibro di giganti africani, come Algeria, Sudan e Repubblica democratica del Congo, Gambia è di circa 500 km/311 miglia di lunghezza e un mero 50 km/31 miglia di larghezza.

È la bellissima sabbiosa Riva del Gambia che serve come coronamento del paese, con la sua moltitudine di spiagge e Resort di lusso vacanza sfruttando al massimo il tempo caldo e aumentando il turismo. La costa si estende per circa 80 km/50 miglia in totale ed è semplicemente sbalorditivo, che offre sole, sabbia, surf e semplicemente un ottimo posto per rilassarsi, con le spiagge più popolari tra cui Bijilo, Cape Point e Kololi.

Non lasciatevi ingannare pensando che il Gambia è il posto per una vacanza al mare e nient'altro. Ci sono un sacco di affascinanti villaggi di pescatori e meravigliose riserve, come la riserva naturale di Abuko sia il Kiang West National Park. Molte delle città anche regolarmente mercati atmosfera caratteristica, con le più importanti che si terrà a Serekunda (Serrekunda) e Banjul, la capitale. Banjul potrebbe non essere il più grande capitale africana che si è mai probabile incontrare, ma certamente merita una visita ed è un buon posto per raccogliere informazioni turistiche e di forniture e anche trascorrere qualche tempo in visita.

Il Gambia Informazioni turistiche e il turismo

A parte le spiagge e la costa, molti turisti scelgono di esplorare il fiume Gambia, per mezzo di una gita in barca. Questo fiume serpeggiante collega l'altopiano del Fouta Djalon con l'oceano Atlantico a Banjul e offre una vasta scelta di pacchetti crociera diversa, che è famoso per la sua ricca fauna e le bellezze paesaggistiche. Se soggiornate a Banjul, quindi mettere da parte qualche tempo per esplorare il vivace Albert Market su Russell Street. Appena una distanza relativamente breve ad ovest è Serekunda e Bakau, dove i giardini botanici di Bakau sono ricchi di vegetazione tropicale e fiori esotici. A sud, i turisti troveranno che il centro di sculture su legno di Brikama rende per una piacevole escursione, mentre a est e sul lato opposto del fiume Gambia, Juffure Village e la sua storia di schiavitù è sorprendentemente attraente.

Alcuni dei più importanti punti di riferimento in Gambia risiedono all'interno di Banjul. Qui potrete scoprire luoghi suggestivi come la Arch 22 e la casa di stato di Banjul. Fort Bullen si trova anche in Banjul e risale agli inizi del XIX secolo, per difendere l'assalto di schiavisti francese a quel tempo in fase di costruzione. Un'altra storica fortezza è Fort James, che si trova in rovina su James Island e fu costruito a metà del XVII secolo, dove è stato usato per gli schiavi di casa in attesa di navi verso le Americhe. Per qualcosa di ancora più vecchio, dare un'occhiata i cerchi di pietra di Wassu antica, di cui ci sono circa 1.000 in totale. Questi famosi cerchi di pietra sono costituiti da una serie di monoliti di pietra e si ritiene sia stata eretta già nel VIII secolo, per contrassegnare luoghi di sepoltura.

I turisti desiderano di conoscere meglio la ricca e interessante patrimonio della Gambia troveranno le informazioni più complete e collezioni archeologiche, ospitati all'interno del Gambia National Museum a Banjul. Un'altra buona scelta è il Museo del villaggio di Tanji, che presenta una serie di autentiche capanne africane e spiega come la vita è vissuta all'interno di un tradizionale villaggio africano. A Bakau, il Museo di Kachikally è conosciuto per la sua enorme gamma di artigianato africano, come pure la sua piscina di coccodrilli densamente popolate. Quando si tratta di gallerie d'arte, Banjul, Kartong e Tujereng sono i posti migliori a venire. Banjul, la Galleria d'arte di Mama Africa è particolarmente degno di nota e un buon posto per ritirare alcuni originale arte africana.

Rispetto ad altri paesi africani, la Gambia è piuttosto insolito, poiché a parte la costa atlantica, è interamente circondata dal Senegal. I turisti spesso attraversano il confine per esplorare le attrazioni del Senegal, con la città capitale di Dakar è facilmente raggiungibile e tra i migliori posti per girarla. Offrendo anche una possibile escursione è Guinea - Bissau, che soddisfa i più avventurosi di viaggiatori, che favoriscono la città di Bissau e il suo vivace porto. A est, la città di Bamako è immerso in Mali e ospita musei, giardini botanici, una magnifica moschea e un famoso zoo pieno di animali africani.

Per molti visitatori in vacanza in Gambia, è abbastanza possibile viaggiare intorno le principali attrazioni di Banjul e le vicine località di trasporto taxi, autobus o traghetto. Tuttavia, se state programmando un viaggio più avventuroso e sono ansiosi di esplorare upcountry, bush taxi e noleggio auto sono le principali forme di trasporto.

Turismo verde i taxi si trovano fuori la maggior parte degli alberghi turistici principali in Gambia. Se volete risparmiare qualche soldo, un taxi giallo e verde viaggio lungo rotte set e il costo di questi può essere condiviso con altri passeggeri.

Aeroporto internazionale di Banjul

Banjul ha il suo aeroporto internazionale, che è anche conosciuto come Yundum international. Situato nei dintorni di 20km/11 miglia dalla città e all'interno della piccola città di Yundum, tassì funzionano a e da Banjul e località vicine. Voli diretti collegano gli aeroporti europei, tra cui Londra. Altri voli all'interno della regione anche per volare verso e dall'aeroporto internazionale di Banjul.

Noleggio auto

Vetture e piloti possono essere noleggiati da un paio di grandi alberghi di Banjul, così come dall'aeroporto. Quando si pianifica un viaggio, vale la pena assicurandosi che si lascia abbastanza tempo per prendere in considerazione eventuali ritardi. Molte delle strade in Gambia, in particolare quelli che corrono upcountry lungo la sponda settentrionale del fiume Gambia, lasciano molto a desiderare. Durante la stagione delle piogge, buche possono esacerbare il problema della scarsa viabilità.