-
Confrontiamo i prezzi di1.200compagnie di noleggio
-
Migliori prezzigarantiti
-
Confronta32.000compagnie
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto Modena
Modena si trova nella regione Emilia - Romagna Italia. Come una delle città più importanti della regione, Modena svolge il ruolo di capitale della provincia con lo stesso nome. La città di Modena è stata soprannominata "la capitale dei motori", dovuto al fatto che numerosi produttori famosi, come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani e De Tomaso, si trovano qui. La popolazione di Modena raggiunge circa 183.070 abitanti.
Migliori attrazioni all'interno di Modena
Il Palazzo Ducale di Modena è un punto di riferimento della città. La grande costruzione barocca fu sede dei Duchi Este della città nel periodo 1452 - 1859. Oggi, il Palazzo è sede di una porzione di Accademia militare italiana, il Museo militare e una biblioteca. Una visita qui può essere basata sulle collezioni del Museo, su quello della biblioteca, ma anche su ammirando il palazzo in generale. Cerimonie militari inoltre si svolgono presso la Corte di onore qui.
Il Duomo di Modena è un monumento religioso di grande importanza per la città e una parte della lista UNESCO patrimonio dell'umanità. La costruzione fu iniziata nel 1099, sotto la direzione della Contessa Matilda della Toscana. Fu terminata nel 1184. La facciata intricata e il bellissimo interno della Cattedrale sono solo alcuni dei motivi principali perché si tratta di una destinazione vale la pena visitare.
Il Palazzo Museo situato a Modena è stato inizialmente costruito come un ostello per i poveri, in un'architettura di stile civile. Oggi, comprende alcuni dei più importanti musei e gallerie della città, quali: la Biblioteca Estense la Galleria Estense, Este lapidi ed il Museo, il Museo comunale del Risorgimento, il Museo medievale e arte moderna, il Museo Archeologico e Museo etnologico la Galleria Gessi Graziosi.
Orto Botanico di Modena è un sontuoso spazio naturale all'aperto, riempito con alcuni degli esemplari più belli di locale e di specie di piante esotiche. Esso è gestito da Università di Reggio Emilia e della città, ma è stato inaugurato nel 1758 dal duca Francesco III d'Este, al fine di coltivare le piante mediche.