-
Confrontiamo i prezzi di1.200compagnie di noleggio
-
Migliori prezzigarantiti
-
Confronta32.000compagnie
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto Rovigo
Rovigo si trova nella regione Veneto di Italia. Come la città più importante della zona, Rovigo interpreta il ruolo di capitale della provincia con lo stesso nome. La prima menzione dell'insediamento nelle date di perimetro di Rovigo risalgono all'anno 838 ha dichiarato in un documento di Ravenna. La popolazione di Rovigo raggiunge circa 52.205 abitanti.
Migliori attrazioni all'interno di Rovigo
Le rovine del Castello di Rovigo sono probabilmente i luoghi più interessanti e intriganti della città, in quanto essi rappresentano una parte del passato di questa comunità che non è più disponibile nella sua forma completa al visitatore dei tempi moderni. Il castello è datato al 10 ° secolo. Persone che visitano il sito hanno la possibilità di ammirare le due torri rimanenti del vecchio castello.
La Chiesa della Madonna del Soccorso è anche conosciuto come La Rotunda e fu costruito a Rovigo nel periodo 1594 - 1606 da Francesco Zamberlan di Bassano. La chiesa fu costruita in quel momento al fine di contenere un'immagine miracolosa in cui si trova la Madonna e il bambino sta portando una rosa. Locali e artisti veneziani hanno portato il loro contributo all'interno della Chiesa, come Francesco Maffei, Alessandro Varotari, Pietro Liberi, Antonio Zanchi, Andrea Celesti e molti altri.
Pinacoteca dei Concordi si trova a Rovigo. La Galleria d'arte è la principale destinazione culturale e per gli sviluppi artistici nella Comunità. Essa detiene numerosi imponenti collezioni di artisti incredibili. Alcune delle opere d'arte che si possono ammirare sono state create da Giovanni Bellini, da cui si può vedere la Madonna col bambino e Cristo con la Croce, di Jan Gossaert, da Tiepolo, da Alessandro Longhi e da Palma il vecchio.
Piazza Victor Emanuel II è una delle destinazioni centrale nella città di Rovigo. È il luogo in cui si trovano molti dei monumenti locali e luoghi di interesse, architettonici, monumenti artistici e religiosi, nonché una grande varietà di ristoranti, bar e coffee shop.