Ricerca auto a noleggio
  • Confrontiamo i prezzi di
    1.200
    compagnie di noleggio
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Confronta
    32.000
    compagnie
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Velletri Rm

Velletri è un comune italiano di 53,298 abitanti, situato nella provincia di Roma, sui Colli Albani, nel Lazio. Velletri fu un'antica città della tribù Voisci e relativo stato era influente al tempo di re Ancus Marcius, abbastanza per essere alla pari con Roma. Velletri è stato anche il sito di due battaglie storiche nel 1744 e nel 1849. Oggi, Velletri è sede di una Corte di circuito e una prigione, inoltre a diversi college e scuole superiori. Anche se è piccolo, Velletri ha molte attrazioni turisti possono visitare e ammirare.

Migliori attrazioni all'interno di Velletri

La Cattedrale di San Clemente a Velletri fu eretta nel 4 ° secolo sulle rovine di un antico tempio. Ha tre navate e fu ricostruito nella forma attuale nel 1659 - 1662. La porta rinascimentale è di Traiano da Palestrina. L'interno presenta diversi affreschi, mentre il Museo capitolare ospita importanti reperti, vasi e dipinti tra cui opere di Gentile da Fabriano e Antoniazzo Romano.

Il Palazzo Comunale di Velletri, con un ingresso porticato, iniziato nel 1572 da Giacomo della Porta su progetto di Jacopo Barozzi da Vignola e terminato nel 1741 da Filippo Barigioni. Era la sede del priorati di Velletri e del Gran Consiglio. La prima pietra del nuovo edificio era lais nel 1575. Il Palazzo fu completato nel 1590 e distrutto nel 1994. Al giorno d'oggi, il Palazzo è stato ricostruito fedele al progetto originale.

L'Oreste Nardini Civic Archaeological Museum di Velletri, contiene opere degne di nota con materiale andando dalla protostoria al periodo medievale. L'esistenza di un anfiteatro romano a Velletri è attestata da una curva nella zona adiacente al Municipio. In questo museo, i turisti possono anche trovare le lamiere di bronzo di Velletri.

La Porta Napoletana da Velletri fu costruita nel 1511 da operai dalla Lombardia. La Porta Napoletana era la porta di accesso principale alla città. È sopravvissuto fino ad oggi praticamente illeso e oggi ospita l'ufficio locale dell'Associazione Sommelier Italiant.

Vicino a Velletri Rm