Ricerca auto a noleggio
  • Confrontiamo i prezzi di
    1.200
    compagnie di noleggio
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Confronta
    32.000
    compagnie
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Ipoh

La capitale dello stato di Perak della Malesia peninsulare, Ipoh si trova nell'entroterra dalla costa occidentale del paese ed era famoso durante l'epoca coloniale per la sua industria di miniera di stagno di Kinta Valley. Quando le miniere chiuse infine nel 1970, l'economia della città si accasciò e molti residenti lasciato per Kuala Lumpur e Singapore. Al giorno d'oggi, la città è un centro per i pensionati e il gateway turistiche a molte attrazioni di Perak.

Turismo sta finalmente diventando importante per lo sviluppo di Ipoh, incoraggiati dalla superba architettura coloniale nel cuore della città, suo affascinante centro storico situato lungo il fiume Kinta.

Ipoh è famosa per i suoi ristoranti, che servono deliziosi cibi locali, influenzati dalla elevata percentuale (circa il 70 per cento) di etnia cinese in una popolazione di oltre 700.000 persone. Questo significa che si deve aspettare un evidente carattere asiatico vecchio per gran parte della città, con un sacco di pittoresche botteghe cinesi. Ora soprannominata la 'città di Bougainvillea', Ipoh contiene una serie di opzioni quando si tratta di informazioni turistiche, con la presa turistica principale che risiedono sulla Jalan Tun Sambathan, accanto al campo di gioco di Padang. Il Padang è bordato con alcuni enormi esemplari di alberi di casuarina e durante il periodo coloniale fu usato dagli inglesi per il cricket.

Turismo e informazioni turistiche di Ipoh

Gran parte delle attrazioni turistiche in offerta a Ipoh è centrata intorno alla città vecchia e le sue attrazioni sono di carattere coloniale. Il più impressionante di questi edifici comprendono il Royal Club di Ipoh, alla stazione ferroviaria, St. Michael School e il Municipio (Dewan Bandaran), tra i vari vecchi palazzi ed edifici. Attraverso il fiume Kinta è la zona di città nuova della città, dove si trova la più alta concentrazione di Alberghi e ristoranti. Le famiglie come possono trascorrere momenti di relax presso la centrale D R Seenivasagam Park o in alternativa prendere un breve viaggio nel sobborgo di Tambun, dove vi attende il Lost World of Tambun Water Park, con scivoli d'acqua, piscine, cascate, sorgenti termali e Tiger Valley.

Per i monumenti più rappresentativi di fotografare i turisti troveranno poche scelte per catturare. In piedi nella città vecchia è la betulla Memorial Clock Tower, che è decorato con alcune sculture in pietra molto ornati di figure dalla storia. Naturalmente, i famosi templi buddisti grotta garantiscono anche una menzione in questa categoria, come il trio di templi che si chiamano il Kek Lok Tong, Perak Tong e il Sam Poh. Costruito poco più di un secolo fa, la Moschea musulmana indiana caratteristiche verde e bianca Moghul architettura in stile, un sacco di archi e un paio di minareti, che significa che è difficile da perdere se siete in zona. Per un drink e un boccone da mangiare in un ambiente storico, il Bar Federated Malay States (FMS) e il ristorante è il luogo da visitare, o come si può semplicemente esplorare il Castello di Kellie presumibilmente infestata in città il sobborgo di Batu Gajar.

Stagno ricco della città passato ed ex della gomma di data mining sono ricordati presso i musei di Ipoh, con gli altri visualizzazione di reperti e informazioni relative a materie quali geologia, archeologia e storia locale generale. Uno di guardare fuori in città è il Museo di Darul Ridzuan, che è vicino alla stazione ferroviaria e ospitato all'interno di un'antica villa. Nella vicina Taiping, il Museo di stato di Perak è l'attrazione più antica del suo genere in Malesia e visualizza una vasta collezione di tesori archeologici ed etnologici. Solo un'ora a nord, in Kampung Gajah, il complesso storico Pasir Salak vale il viaggio e ricorda alcuni dei più grandi combattenti di libertà del paese, che hanno aiutato Malaysia ottenere l'indipendenza dal Regno Unito nel 1957.

Malesia peninsulare è dotato di numerose attrazioni che meritano di essere visti dai turisti in vacanza qui e da Ipoh, varie gite ed escursioni più lunghe sono possibili. Si consiglia fortemente di matita in un viaggio per le stazioni di collina di Cameron Highlands, dove piantagioni di tè, frutta fattorie e clima fresco sono solo alcune delle ragioni perché così tante persone scelgono di visitare ogni anno. La grotta calcarea di Gua Tempurung è particolarmente vicino a Ipoh, così come la città reale di Kuala Kangsar e il suo palazzo sul fiume - il Istana Iskandariah. Un po' più lontano è Maxwell Hill e Kuala Sepetang, e altre ancora sono le isole di Pangkor e Penang, l'ultima delle quali è collegata dal ponte quasi infinita di Penang 13,5 km / 8 miglia (Jambatan Pulau Pinang).

Viaggio a Ipoh da Kuala Lumpur e più lontano lontano è più facile e più economico di trasporto autobus, anche se ora c'è un servizio adeguato e frequenti treni dalla capitale del paese, come pure da Bangkok. Arrivo in aereo da destinazioni internazionali è via aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, con collegamenti autobus e treno a Ipoh.

In giro per Ipoh e fare escursioni all'interno della regione è fatto meglio di auto a noleggio, come servizi di autobus sono spesso confusi e trasporto autobus può certamente essere inaffidabile. Altri modi più sani per vedere le tante attrazioni della città sono noleggiando una bicicletta, o semplicemente passeggiare a piedi.

Aeroporto Sultan Azlan Shah

L'aeroporto più vicino a Ipoh, Sultan Azlan Shah airport si trova appena fuori i confini meridionali della città e solo di recente ha riaperto. Due compagnie aeree, Firefly e Silverfly, utilizzano i suoi servizi, che prevede voli giornalieri verso Singapore collegamenti internazionali, come pure voli a Kota Bahru, Subang e Medan. Suo rendimento annuale del passeggero è solo una frazione di quello che una volta era, a circa 10.000 passeggeri. Terminal dell'aeroporto fornisce noleggio auto e servizio taxi a Ipoh.

Noleggio auto

Noleggio auto possa essere facilmente organizzato all'arrivo all'aeroporto di Sultan Azlan Shah, o in anticipo online, così come nel quartiere commerciale di Ipoh New Town. Strade intorno Malesia peninsulare sono generalmente in buone condizioni e molte attrazioni sono facilmente raggiungibili, rendendo un'auto a noleggio il modo migliore per ottenere intorno. L'isola di Penang, le spiagge della penisola e la capitale della Malesia - città di Kuala Lumpur, sono tutti solo diverse ore di auto.

Autobus e pullman

Il modo più comodo e più economico per viaggiare a Ipoh è in autobus. Medan Gopeng della città stazione degli autobus è situato circa 5 km/3 miglia dagli itinerari città centro e padroni di casa da tutto il paese, tra cui Kuala Lumpur e Penang, nonché Alor Setar, Butterworth, Johor Bahru, Kota Bharu, Lumut e Melaka. Trasporto di autobus di lunga distanza viaggia da Singapore a Jalan Bendahara a Ipoh, e un autobus diretto dall'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur corre verso la Jalan Bercham. Gli autobus pubblici eseguire a Ipoh city, ma sono poco frequenti, di confusione e raramente il tempo. Trasporto bus navetta è disponibile e collega la stazione ferroviaria con la stazione degli autobus di Medan Gopeng.

Treni

Servizi ferroviari a Ipoh hanno migliorato notevolmente poiché l'itinerario è diventato doppio binario, con alcuni dieci servizi al giorno tra stazione Sentral di Kuala Lumpur e Ipoh, prendendo quattro o cinque ore per il viaggio. Treni che collegano Penang e Singapore / Kuala Lumpur / Bangkok fermano anche alla stazione ferroviaria della città. Altre destinazioni collegate da trasporto ferroviario locale sono Butterworth (cinque ore) e Hat Yai in Thailandia (circa dieci ore).

Taxi

Radio taxi sono disponibili sia in città che all'aeroporto, ma i taxi sono difficili da raccogliere in città, soprattutto nelle sue zone suburbane, e arresta il servizio abbastanza presto nella sera. I tassì Ipoh non sono misurati, che significa che il driver possono caricare tutto quello che vogliono. Concordare una tariffa prima di salire può prevenire problemi, come sovraccarico di turisti è stato notato.

Al presente, locali taxi driver stanno avendo problemi raccogliendo tariffe davanti a grandi centri commerciali, dato che sono sempre pieni per parcheggio illegale. Per trasporto taxi a lunga distanza, ranghi sono disponibili di fuori le stazioni degli autobus, con destinazioni popolari tra cui sia Butterworth e Cameron Highlands.

Vicino a Ipoh