-
Confrontiamo i prezzi di1.200compagnie di noleggio
-
Migliori prezzigarantiti
-
Confronta32.000compagnie
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto Kuching Aeroporto
Capitale dello stato di Sarawak di Malesia orientale, la città di Kuching è abbastanza piccolo da percorrere a piedi ed è una buona base per esplorare la misteriosa isola del Borneo. Situato lungo le rive del fiume Sarawak nel nord ovest dell'isola, fino al recente Kuching di appello è stata limitata a eco e avventura ai turisti desiderosi di ottenere lontano da tutti nelle foreste pluviali e paludi di mangrovie del Borneo di nuovo paese.
Al giorno d'oggi, Kuching è la destinazione principale di Sarawak con una reputazione come un paradiso per i turisti, e con il suo aeroporto internazionale a pochi miglia di distanza, questa città è diventata un importante gateway in Malesia orientale. Informazioni turistiche su quest'isola unica, ultraterrena possono essere raccolti presso il centro informazioni visitatori all'interno Sarawak Tourism Complex di Chinatown. Questo outlet si trova in Old Courthouse su Jalan Tun Abang Haji Openg, accanto a Brooke memoriale e vicino alla Torre di Piazza.
Turismo e informazioni turistiche di Kuching
Durante il giorno, il shophouses all'interno del distretto di Chinatown sono un alveare di attività, con i negozianti hawking loro merci ai turisti alla ricerca di un souvenir con una differenza. Se il turismo è saldamente nella parte superiore della tua agenda, Chinatown è un buon punto di partenza, con i suoi templi orientali - il Hong San Si, il Siang Ti Miao e i templi di Tua Pek Kong. Una passeggiata lungo via India (l'India di Jalan) è anche in ordine, essere la patria di tantissimi ristoranti e un adiacente mercato sulle Jalan Gambier. Presiede un'ampia sezione della riva del fiume del Sungai Serawak è l'Astana, una grande villa circondata da giardini, dove i visitatori sono invitati a rilassarsi e godersi la vista.
Molti dei più evidenti punti di riferimento e attrazioni turistiche dal vivo sulle rive meridionali del fiume Sungai Serawak, mentre il lato occidentale della città è dominato dalla Moschea di Kuching, che è meglio conosciuto come l'architettura di verde e bianco distintivo divisionale Moschea e caratteristiche. Questa parte di Kuching è dove troverete un cluster di mercati e musei, nonché alcune stazioni autobus utile. Molti luoghi di interesse cadono tra la Moschea divisionale e la famosa statua di gatto grande, che celebra la lunga associazione della città con i gatti. Ulteriormente più piccoli felini statue linea sul lungomare, vicino ai mercati, Kuching a guadagnare il soprannome affettuoso di 'Cat City'. Per ottenere una buona idea del layout della città, fare una visita al ponte di osservazione presso il centro civico, dove i panorami sono difficili da migliorare. L'elevata Fort Margherita fornisce un ulteriore punto di vista popolare.
Ci sono un sacco di musei molto decente in attesa di turisti a Kuching, tra cui il Museo di gatto obbligatorio. Questa particolare attrazione si trova sulle rive del fiume a nord e all'interno la contemporanea Dewan Bandaraya Kuching Utara (DBKU), che funzioni come il corridoio di città del nord della costruzione e viene spesso paragonata ad un gigante volano. Presso il Museo di Sarawak, informazioni e reperti illustrano la vita delle comunità indigene e loro insolito body piercing. Il Museo islamico e Niah Cave complessi sia Museo Archeologico garantisce qualche tempo, così come il Museo di arte di Sarawak e la vasta collezione di opere d'arte moderna e primitivo.
Se avete lasciato voi stessi con abbastanza tempo per ottenere fuori e circa, quindi è necessario pianificare le vostre gite di giornata con attenzione, dato che ci sono un sacco di opzioni tra cui scegliere tra. Le spiagge al Parco nazionale di Bako sono sempre attraente per le famiglie in vacanza a Sarawak, come è la penisola di Santubong e la sua spiaggia di Damai. Appena finita e ora e mezza da Kuching, il villaggio balneare di Sematan è un'ulteriore delizia costiera, con le sue spiagge tranquille e palme tropicali. L'off - shore Isola di Pulau Lakei offre anche una spiaggia impressionante, che è accompagnata da alcune pitture rupestri molto vecchio e Trekking costiero.
La Longhouse Bidayuh, il parco marino nazionale di Talang Satang e il Sarawak Cultural Village, situato all'interno della foresta pluviale alla base del Monte Santubong sono possibili escursioni. Per un pomeriggio trascorso a escursioni in campagna, il Gunung Gading National Park e il Parco nazionale di Tanjung Datu non vi deluderà, e presso il Parco nazionale di Kuching zone umide, è possibile anche ottenere per vedere un delfino Irrawaddy selvatico.
Viaggio nei pressi di Kuching è facilmente organizzato, se un po' eccentrico. Coloro che viaggiano internazionalmente in aria sarà necessario prendere un volo per Kuching da Singapore o Kuala Lumpur, e opzioni di trasporto pratici quali noleggio auto sono facilmente disponibili all'aeroporto o nel centro della città.
Gli autobus di lunga distanza dalle principali città sono confortevoli e offrono valore per soldi, ma inaffidabile autobus intorno alla zona di Kuching non è raccomandato. I taxi senza licenza sono meglio evitare, a causa di essere troppo costoso e potenzialmente non sicuri. Viaggi in traghetto lungo la costa alle città vicine sono divertenti e varie imbarcazioni express servono il sobborgo di in sospeso.
Aeroporto internazionale di Kuching
Il gateway di viaggio principale dell'aria a Sarawak è Kuching Aeroporto internazionale, situato a qualche km 11/7 miglia a sud del centro cittadino. Questo impianto occupato collega Kuching a Kuala Lumpur con voli giornalieri e ospita anche voli a Singapore e in diverse città all'interno dello stato malese di Sarawak. Unico terminale dell'aeroporto in grado di gestire fino a 5 milioni di passeggeri ogni anno, con Malaysia Airlines, SilkAir e Air Asia servito da questo moderno e confortevole recentemente aggiornato la struttura. I viaggiatori dovrebbero notare che tutti i voli verso destinazioni di fuori Sarawak, anche Kuala Lumpur, sono considerati internazionali.
Noleggio auto
Noleggio auto è facilmente organizzato presso l'aeroporto internazionale di Kuching o in anticipo on - line, con il modo migliore per viaggiare intorno alla città e il grande stato di Sarawak in self drive. Data l'umidità costante, il confort dell'aria condizionata è la caratteristica migliore. Strade dello stato sono sorprendentemente ben tenute per quanto riguarda gli itinerari principali, ma le principali città sono una considerevole distanza gli uni dagli altri. Per quanto riguarda i driver locali, attenzione estrema o anche paranoico è altamente raccomandato.
Autobus e pullman
Terminal di autobus espresso di Kuching è la Jalan Datuk Tawi Sli, e autobus a lunga distanza arrivano qui da Sibu (otto ore), Bintulu (dieci ore) e Miri (14 ore), così come altre città di Sarawak e Borneo indonesiano Pontianak. Gli autobus per le destinazioni più vicino partono da varie fermate nel centro della città.
Gli autobus locali sono vecchio, rumoroso e scomodo, e l'orari e percorsi possono provare confusione, anche se trasporto bus è certamente molto economico. Furgoni navetta riempiono il vuoto in una certa misura, che offre vari itinerari dell'abbonato intorno alla città, ma le versioni senza licenza dovrebbero sempre essere evitate per motivi di sicurezza.
Taxi
Corsa del tassì a Kuching è relativamente costoso e un po' di una lotteria, come anche se i taxi sono dotati di tassametro, i driver non usare il multimetro e può (e fare) addebitare alcun importo a loro piace. I taxi sono disponibili per il viaggio dall'aeroporto al centro cittadino e facilmente salutato intorno la città stessa, ma metodi alternativi di trasporto sono consigliabile per coloro che soggiornano in città.
Barche e traghetti
Anche se ci sono traghetti a vela da Kuching alla terraferma malese, traghetti locali eseguire ad altre città lungo la costa, tra cui Sibu, Bintulu e Miru, fornendo servizi espressi dal Tanah Puteh porto sul lato orientale della città. Piccola acqua taxi traghetto persone attraverso il fiume Sarawak.