Ricerca auto a noleggio
  • Confrontiamo i prezzi di
    1.200
    compagnie di noleggio
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Confronta
    32.000
    compagnie
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Nigeria

Un grande paese dell'Africa occidentale che vanta la più grande popolazione del continente di gran lunga, Nigeria attualmente è chiamato a casa da più di 150 milioni di persone. Centrale per la politica e l'economia africana, Nigeria fronti nel Golfo di Guinea e anche se c'è molto da vedere qui, il paese non è idea di molte persone di una destinazione turistica.

Detto questo, una vacanza in Nigeria non dovrebbe essere allontanata senza prima considerare tutto ciò che è in offerta qui. Mentre l'ordinata città centrale di Abuja potrebbe essere la moderna capitale, con i suoi importanti edifici, musei, informazioni culturali e agenzie di turismo, è notevolmente più grande e soprattutto esuberante Lagos dove la maggior parte dei turisti scegliere di fondare se stessi, sulla costa sud - occidentale nigeriana. Dirigetevi a nord di Abuja e si noterà subito che il terreno e il clima diventa più secca, come semplicemente enorme deserto del Sahara si avvicina.

Turismo e informazioni turistiche di Nigeria

Essendo un paese così grande, il clima della Nigeria varia notevolmente, a seconda della regione, con il sud spesso sperimentando piogge in aprile e agosto, rispetto alla stagione umida del Nord un po' più tardi.

Le temperature rimangono alte ovunque vacanza, con un picco nella tarda primavera (novembre) e proseguendo attraverso l'estate africana (da dicembre a febbraio).

La costa atlantica offre molte meravigliose spiagge assolate, con la condizione di Calabar spiaggia sud est fuori dalla folla e si trova appena sotto il Parco nazionale di Cross River. Situato a Badagry, all'interno di Lagos occidentale, Coconut Beach è un ulteriore tratto bene di sabbia, come sono le spiagge di Akodo e Kaiyetoro Eleko, entrambi i quali risiedono anche a Lagos. Su Victoria Island, Bar spiaggia merita una visita, insieme con le spiagge della penisola di Lekki, Kuramo lago e Takwa Bay.

Ricchezza e povertà a contrasto in molte parti della Nigeria, anche se il forte carattere africano di questo paese e la sua gente cordiale passa attraverso quasi ovunque. Attrazioni turistiche sono diffusi, essendo basato non solo ad Abuja e Lagos, ma anche all'interno le città di Arochukwu, Badagry, Benin City, Calabar, Kaduna, Kano e Zaria, tra gli altri. Turisti a Lagos dovrebbero guardare fuori per Palace di Oba, la Moschea di Serafina Bey e i vivaci mercati Boni, Jankara e Namaqua. Ad Abuja, Parco Zoo e il National Children è molto adatto alle famiglie, mentre altre famose attrazioni nigeriani sono Palazzo dell'emiro a Kano, il bestiame Ranch Resort a Obudu e il bosco sacro di Osun a Oshogbo.

Safari, foreste pluviali e bush africano sono disponibili presso parchi nazionali abbondanti del paese e forniscono un tipo molto diverso di visitare la città, con i principali parchi tra cui quelli del bacino del ritaglio, Cross River, Gashaka Gumti, lago Kainji, Kamuku, Old Oyo e Yankari. Anche in questa categoria è la riserva forestale di Okomu e sua rara Colonia di scimmie throated bianco e il parco faunistico di Jos, dove leoni e ippopotami pigmei sono alcune delle attrazioni stelle della fauna selvatica.

Quando si tratta di punti di riferimento in Nigeria, essi sono certamente molteplici. Lagos contiene molti dei più notevoli, tra cui Monumento Tafawa Balewa Square e di Taiwo Olowo, e alla periferia di Abuja, entrambi il difficile da perdere Zuma Rock e Aso Rock offrire qualcosa di più naturale nell'apparenza. A Benin City, è il record breaking Benin fossato che ruba la scena, essendo il più grande del suo genere sul pianeta. Owu cade di Owa Kajola hanno anche statistiche impressionanti e rango come più ripida dell'Africa occidentale. Un'altra cascata drammatica può essere trovata alla Gurara, che è comprensibilmente nella sua forma più forte e più fotogenica durante la stagione delle piogge.

A differenza dei paesi più africani, i musei della Nigeria non sono raggruppati nella sua capitale Abuja, ma invece sono piuttosto sparsi, essendo situato a destinazioni come Benin City, Calabar, Ilorin, Jos, Kaduna, Kano, Lagos, Oron, Owo. Se avete tempo di visitare alcuni, il Museo Nazionale di Lagos è probabile che sia la prima scelta, soprattutto se siete in vacanza in questa parte della Nigeria. Museo Nazionale di Kaduna è un'altra importante attrazione culturale e dispone di tutti i tipi di manufatti archeologici, etnografici tesori e informazioni correlate. Gidan Makama Museum di Kano è ospitato in un grand 15 ° secolo che un tempo fungeva da residenza per l'emiro, e a Benin City, il Museo di Benin è riempito con storici bronzi, figurine di terracotta e altri prodotti regionali.

Essendo situato in Africa occidentale, molti paesi africani interessante circondano Nigeria, essendo spesso più facile da raggiungere in aereo dall'aeroporto internazionale di Murtala Muhammed di Lagos. Ad ovest è il paese del Benin, dove seducenti spiagge di sabbia, sentieri di montagna e ampolloso villaggi sono solo alcuni dei magneti per i turisti. Situata direttamente a nord, Niger viene con escursioni nel deserto del Tenere, il Parco nazionale W e le montagne di aria.

A est, Camerun sta lentamente ma costantemente guadagnando una presenza di turismo e incarna la visione della maggior parte della gente dell'Africa, essere a casa alle foreste pluviali, dolci pascoli e tanta fauna selvatica. Animali in Camerun sono concentrati nella riserva faunistica di Dja, il Parco nazionale di Korup e Parco nazionale di Waza, il secondo dei quali ha consistenti gruppi di elefanti, leoni e giraffe Kordofan. Sul confine estremo nord est della Nigeria, Ciad è frequentemente semplicemente passato attraverso dai viaggiatori, anche se sei qui, di Chad città capitale di Niamey è un buon posto per soggiornare per pochi giorni.

Viaggiare in Nigeria è relativamente semplice. In generale, c'è un sacco di trasporto pubblico in forma di autobus e pullman. Se hai intenzione di viaggiare intorno a Nigeria in auto e non hanno familiarità con le strade, quindi è consigliabile assumere un autista con la macchina.

Muoversi a grandi città della Nigeria, come Abuja, è anche relativamente semplice. Mentre ci può essere un sacco di traffico da affrontare, il sistema di trasporto in questi luoghi è abbastanza ben organizzata. Valichi di confine di terra sono come segue.

Aeroporto Internazionale Murtala Muhammed di Lagos

Sebbene non sia più capitale di Nigeria Lagos, rimane suo hub principali mezzi di trasporto. Così, maggior parte dei visitatori in Nigeria arriverà all'aeroporto internazionale di Murtala Muhammed di Lagos. L'aeroporto si trova nel quartiere suburbano di Ikeja, alcuni km 22/14 miglia dal centro di Lagos ed è servita da tutti i principali African airways e molti operatori internazionali. Per ottenere dall'aeroporto al vostro hotel, noleggio auto è un'opzione di viaggio ragionevoli, mentre un altro è quello di verificare se il vostro hotel può organizzare un servizio di pick - up. Il viaggio su strada prende ovunque tra 30 e 60 minuti, a seconda del peso del traffico e l'ora del giorno.

Alcune compagnie aeree europee volano per Abuja e Kano, nonché a Lagos. Aeroporto internazionale Nnamdi Asikwe in Abuja è servita da KLM, Luftansa e British Airways, nonché Delta dagli Stati Uniti. Situato nei dintorni di 35 km/22 miglia dal centro della città di Abuja, i visitatori possono ottenere da e per l'aeroporto in taxi. Allo stesso modo, arrivi all'aeroporto di Kano, può prendere una breve corsa in taxi per il centro città.

Voli nazionali operano tra la maggior parte delle città in Nigeria e sono servite da un numero di vettori locali.

Noleggio auto

Nel complesso, strade della Nigeria vanno da buono a chiazze. Visitatori devono guidare con estrema cura, come la Nigeria ha un tasso di incidenti molto high road, o ancora, meglio optare per noleggiare un'auto con un driver dedicato. Come regola generale, guida notturna dovrebbe essere evitata.

Auto possa essere noleggiate presso l'aeroporto o possa essere organizzate tramite l'hotel, con stazioni di servizio, solitamente essendo facili da trovare. Aria condizionata è un must, a causa del calore estremo. Blocchi stradali sono frequenti, ma non dovrebbero costituire un problema se la documentazione è in ordine e tu sei paziente con le procedure necessarie.