Ricerca auto a noleggio
  • Confrontiamo i prezzi di
    1.200
    compagnie di noleggio
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Confronta
    32.000
    compagnie
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Ancona

Ancona si trova nella regione Marche d'Italia. Come una delle città più importanti qui, Ancona forma la relativa propria provincia con lo stesso nome. Dovuto al fatto che è la capitale della provincia e si trova sulla costa del mare Adriatico, Ancona è il principale porto della regione e un centro economico e demografico di grande valore. La popolazione di Ancona raggiunge circa 103.000 abitanti.

Migliori attrazioni all'interno di Ancona

Il Duomo di Ancona è dedicato a Judas Cyriacus e fu costruito nel 11 ° secolo, in fase di completamento nel 1189. Diverse ricostruzioni sono state applicate ad esso da allora, ma la Cattedrale mantiene ancora il raffinato stile romanico del passato. Sono visibili nella struttura, come pure quelli gotici, come il portale anche elementi di arte greca e bizantina. L'interno è famoso per il fatto che ci sono cripte che si trova sotto ogni transetto e per le dieci colonne attribuite al Tempio di Venere.

Il Municipal Art Gallery di Ancona è la sede principale per lo sviluppo culturale della regione nel settore delle belle arti. Ospitato nel Palazzo Bosdari, è essere ammirato dall'esterno pure. Le collezioni della Galleria d'arte includono alcuni dei più famosi italiani opere d'arte create da artisti di talento provenienti dalla regione.

Il Museo archeologico nazionale è il luogo di Ancona in cui si può ammirare una parte del lontano passato di questa comunità. Le sezioni del Museo riguardano preistoria, epoca protostorica, greco - ellenistica e l'epoca romana. A tutti che questi, una collezione di monete si aggiungeranno nel prossimo futuro.

L'arco di Traiano è un monumento di marmo, 18 m di altezza, che può essere ammirato in Ancona. Costruita nel periodo 114 - 115, era un omaggio alla Roman Emperor e ha funzionato come una strada rialzata sopra la parete del porto. Purtroppo, le decorazioni in bronzo della superficie sono scomparsi nel corso del tempo. Ancora, l'arco continua ad essere un monumento incredibile.

Vicino a Ancona

Macerata (35,9 km)
Fano (46,9 km)
Fabriano (56,8 km)
Pesaro (57,9 km)