Ricerca auto a noleggio
  • Confrontiamo i prezzi di
    1.200
    compagnie di noleggio
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Confronta
    32.000
    compagnie
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Arezzo

Arezzo si trova nella regione Toscana di Italia. Come una delle città principali della regione, Arezzo funziona come la capitale della provincia con lo stesso nome. La storia di Arezzo risale all'epoca etrusca, essendo una delle dodici città più importanti di quei tempi, chiamato dodecapoli. La popolazione in Arezzo raggiunge circa 100.000 abitanti.

Migliori attrazioni all'interno di Arezzo

Piazza Grande è la principale zona centrale di Arezzo. È di origine medioevale e tutti gli edifici e monumenti in esso hanno un grande valore storico e cultura. Alcune delle costruzioni principali che si possono ammirare sono: il Palazzo della fraternità di laici, la Loggia del Vasari, il Palazzo episcopale, i resti del Palazzo comunale e il Palazzo Vescovile.

La Chiesa di Santa Maria della Pieve è un punto di riferimento religioso di Arezzo. Il Campanile a pianta quadrata è un'aggiunta massiccia per la Chiesa, che ha doppi ordini di bifore. Costruito nel 12 ° secolo, la Chiesa ha preso il posto di un preesistente edificio paleocristiano. Più tardi è stato rinnovato per includere facciate caratteristica loggia.

Palazzo dei Priori è un'altra pietra miliare di Arezzo. Fu costruito nel 1333 e funziona come la sede dei magistrati della città. Alcuni dei resti del passato, che sono visibili nel palazzo e che sono sopravvissuti modificando ricostruzioni, sono: la statua di pietra della Madonna con bambino da 1339, la Corte di secolo del th 16, affreschi, busti di personaggi famosi e due dipinti di Giorgio Vasari. La Torre del palazzo è un'altra costruzione notevole, che risale al 1337.

La Casa di Vasari è un altro degli edifici che mette a nudo la firma di Giorgio Vasari in Arezzo. Sul sito di una vecchia casa, l'artista ha ristrutturato la costruzione e aggiunti numerosi affreschi, nel 1547. Oggi, funziona come un museo dedicato a Vasari e alle sue opere, specialmente a quelli fatto per questa casa particolare, ma anche altri più piccole opere d'arte. La drawing room è un'attrazione principale della Casa Vasari, dove dipinse alcune delle sue opere.

Vicino a Arezzo