-
Confrontiamo i prezzi di1.200compagnie di noleggio
-
Migliori prezzigarantiti
-
Confronta32.000compagnie
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto Barletta
Barletta è un comune situato nella parte nord della Puglia in Italia sud - orientale. La popolazione attuale, secondo il censimento del 2011, si 94,140 residenti. È famosa per il colosso di Barletta, una statua di bronzo, che rappresentano un Roman Emperor. La città ha una medaglia d'oro al valor militare e un altro al valor civile, per la sua resistenza relativamente debole per un'incursione di Fallschirmjaeger tedesco che distrusse il porto al fine di evitare la sua caduta intatto nelle mani dell'esercito britannico avanzante durante la seconda guerra mondiale. Barletta è una destinazione di vacanza meravigliosa, grazie all'ampia gamma di attrazioni storiche e splendidi paesaggi.
Migliori attrazioni all'interno di Barletta
Il Castello di Barletta è una struttura inizialmente eretta del 10 ° secolo dai Normanni come una struttura tipica di motte e bailey. Durante il periodo di crociata, serviva come un ostello per i soldati in partenza per la Terra Santa. La fortezza fu utilizzata come caserma e deposito militare.
Il colosso di Barletta è una grande statua di bronzo di un Roman Emperor. La statua riferito lavato su un puntello, dopo che una nave veneziana affondò tornando dal saccheggio di Costantinopoli nella quarta crociata nel 1204. La statua raffigura un imperatore barbuto, identificabile dal suo diadema imperiale e il suo gesto dominante che richiama l'atto di un discorso, col braccio destro alzato, che tiene una croce.
Cattedrale di Santa Maria Maggiore a Barletta è stato costruito sul vecchio sito del Tempio di Nettuno. La Cattedrale è un perfetto esempio di stile romanico e gotico. Al suo interno, a un livello inferiore, sono le tombe a grotticella da 3 III secolo A.C.. Nel 12 ° secolo fu eretto un nuovo edificio in stile romanico, essendo consacrata nel 1267.
Chiesa di San Giacomo, intitolato a San Giovanni la grande Matamoros, fu eretta sul sito di quello che era stato il Tempio di Iside in epoca romana. Venne restaurato e riconsacrato nel 1751, poco dopo l'ultimo disastroso terremoto che distrusse quasi completamente la città di Barletta.