Ricerca auto a noleggio
  • Confrontiamo i prezzi di
    1.200
    compagnie di noleggio
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Confronta
    32.000
    compagnie
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Foggia

Foggia è una città e comune in Apulia, l'Italia e è la capitale della provincia di Foggia. Foggia è la città principale di una pianura chiamata Tavoliere delle Puglie, anche conosciuto come il granaio d'Italia. La Foggia del nome deriva dal latino fovea, pozzo di significato, riferendosi ai box dove veniva conservato il grano. Anche se la zona fu abitata fin dal Neolitico, e una colonia greca conosciuta come Argos Hippium esisteva nelle vicinanze, il primo documento che attesta l'esistenza della città moderna risale dal 1000 D.C..

Migliori attrazioni all'interno di Foggia

Duomo Troia è una meravigliosa chiesa situata nel cuore di Foggia. La chiesa fu costruita tra il 1093 e il 1125, in stile architettonico romanico. Esso è considerato un vero lavoro di arte romanica in tutta la provincia di Capitanata, non necessariamente a causa delle proporzioni, ma per quanto riguarda l'armonia di tutta la costruzione.

Parco nazionale del Gargano è un parco nazionale situato in provincia di Foggia. A parte il promontorio di Monte Gargano da cui prende il nome, include anche l'arcipelago delle Isole Tremiti e la Foresta Umbra, una grande foresta protetta. È un posto perfetto per una passeggiata pomeridiana in natura.

Castello di Lucera è un bellissimo castello situato a Foggia, costruito nel 13 ° secolo. Anche se oggi i turisti possono vedere solo la Torre e pochi restanti pareti, il castello è ancora una grande attrazione turistica. Le mura che circondano il rilancio di tutta la collina fino ad un'altezza di 900 metri, offrendo così una vista incredibile di tutta la città. Ci sono anche molte strutture turistiche, come opuscoli informativi multilingue disponibile e visite guidate.

La Chiesa delle Croci è un incredibile punto di riferimento a Foggia. La chiesa risale al 1693 e fu costruita sul luogo in cui il Anthony Olivate padre cappuccino che ha costruito sette incrocia lungo il percorso di una processione penitenziale. Attualmente, la Chiesa ha un portale attraverso il quale si può entrare e visitare cinque cappelle in fila, come pure un barocco in stile di Chiesa.

Vicino a Foggia

Manfredonia (34,6 km)
Barletta (63,8 km)