-
Confrontiamo i prezzi di1.200compagnie di noleggio
-
Migliori prezzigarantiti
-
Confronta32.000compagnie
-
Modifiche gratuite&Nessuna commissione su carta di credito
Noleggio Auto Lecce
Lecce è una città storica in Italia, trova più esattamente in Puglia, nella provincia dello stesso nome. La storia di Lecce risale all'epoca greca, quando esso wad fondata dai Messapi. La città è più di 2.000 anni. Lecce è anche la città più importante della penisola salentina, una sub - penisola presso il tacco della penisola italiana. Secondo il censimento del 2011, Lecce ha una popolazione totale di 95.764 abitanti e si estende su una superficie totale di 154 miglia quadrate (398 sq km). Lecce ospita numerosi edifici barocchi, ed è per questo è spesso soprannominata "La Firenze del Sud".
Migliori attrazioni all'interno di Lecce
La Chiesa della Santa Croce (Chiesa di Santa Croce) è il più importante sito religioso a Lecce. La costruzione iniziò nel 1353 ma fermato nel 1549. La Chiesa non fu completata fino al 1695. La facciata della Chiesa è riccamente decorata con animali, vegetali e figure grottesche. Altri siti religiosi da visitare quando in Lecce includono la Cattedrale di Lecce, Chiesa di San Niccolò e Cataldo, Convento dei Celestini, la Chiesa dei Teatini, la Chiesa di San Matteo e la Chiesa di San Francesco della Scarpa.
The Roman Amphitheater è una delle più antiche rovine della città. L'anfiteatro fu costruito nel secolo 2 nd e aveva una capienza di 25.000 persone. Numerose manifestazioni artistiche e religiose sono ancora trattenuti qui.
Orto Botanico di Lecce è un bellissimo giardino botanico operato dall'Università di Lecce. Il giardino si trova in Via Provinciale Lecce - Monteroni. Il giardino è stato depositato nel 1814, ma ha visto un calo enorme nel 1866, di conseguenza la necessità di un nuovo giardino era evidente. Il nuovo giardino botanico è stato istituito nel 1994.
Torre del Parco (Park Tower) è un altro simbolo rappresentativo di Lecce. la torre fu eretta in epoca medievale, nel 1419 per essere precisi. Innalzandosi a più di 23 metri, la Torre offre una splendida vista panoramica della città e la zona circostante.