Ricerca auto a noleggio
  • Confrontiamo i prezzi di
    1.200
    compagnie di noleggio
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Confronta
    32.000
    compagnie
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Krakow Aeroporto

Anche se Krakow può solo essere città terzo più grande del paese, è in realtà destinazione turistica principale della Polonia e lascia le altre città polacche molto indietro quando si tratta di turismo. Per molti secoli, Krakow ha agito come il tanto amato capitale reale e come tale, è immersa nella ricca storia polacca e notevolmente non sofferto nessun danno durante la seconda guerra mondiale, che significa che tutti i suoi edifici medievali più belli e i tesori architettonici rinascimentale rimangono ben conservati.

Il quartiere della città vecchia di Cracovia è conosciuto come Stare Miasto ed è dove molti delle più imponenti chiese gotiche in piedi, mentre l'area di Kazimierz conserva il suo passato ebraico con le sue molte sinagoghe elegante. Cracovia è centrale in ogni modo unico alla cultura polacca e la città gode ora di un posto sulla lista del patrimonio mondiale.

Una visita alla città non deve essere affrettata e se è possibile, cerchi di farsi più di pochi giorni, poiché c'è così tanto da vedere. Informazioni turistiche sono disponibili presso l'ufficio di Festival di Cracovia 200 e anche al centro di informazioni cultura (CIK), dove varie riviste gratuite sono disponibili, come il popolare 'Welcome to crakow', insieme a mappe e vari sconti per le attrazioni turistiche.

Turismo e informazioni turistiche su Cracovia

Prendere tempo per esplorare la città e i suoi molti quartieri interessanti. Gran parte delle attrazioni turistiche principali risiedono all'interno della città vecchia di Cracovia, come il famoso Planty. Una volta un lungo fossato che circonda l'intero distretto, il Planty ha da allora stato compilato e con numerosi alberi e fiori. Direttamente ad ovest, il giardino zoologico di Cracovia contengono alcuni 1.500 creature esotiche e sono stati stabiliti quasi 100 anni fa. In alternativa, è possibile trascorrere una serata presso il magnifico Teatro di Juliusz Slowacki, dove avvengono spesso concerti popolari.

Alcuni luoghi a Cracovia vengono più imponente e storica di quelle all'interno del quartiere Wawel, sul lato occidentale del fiume Vistola. Qui troverete sia il castello reale e la Cattedrale di Wawel, entrambi che presiedono Wawel Hill stessa e si affacciano sulla città sotto. Altri monumenti importanti sono la fortezza di Barbican (Barbakan), il XI secolo Chiesa di St. Aldabert e Municipio di Cracovia, che in realtà è ospitato all'interno di Palazzo Wielkopolskich.

Non c'è davvero nessun altra città in Polonia piuttosto come Krakow. Con una tale ricchezza di edifici storici, molti musei eccezionali e una vantaggio enorme collezione di opere d'arte ben oltre 2 milioni di numerazione, assicurarsi di che avere il tempo vedere tutto ciò che si intende. Per informazioni sui giorni passati della città, il Museo storico di Cracovia è vale la pena trovare e si trova all'interno del Palazzo Krzysztofory, mentre ulteriori manufatti e reperti di armi si trovano presso la tesoreria di Wawel e Armeria. Inoltre, non perdetevi i dipinti di Rembrandt e Da Vinci al Museo Czartoryski, o le opere di arte contemporanea presso il moderno Bunkier Sztuki (Art Bunker).

Una buona base per gite di un giorno, un sacco di turisti sceglie di esplorare la zona direttamente fuori Cracovia, visitare attrazioni come le miniere di sale Bochnia e Wieliczka, le rovine del castello reale a Dobczyne e il Parco nazionale di Ojcow e sue interessanti grotte. Con numerosi sentieri e anfratti rocciosi, la foresta Wolski è anche nelle vicinanze e casa alla Fortezza di tumulo di Pilsudski.

Molte delle principali attrazioni da vedere all'interno di Krakow si trovano nel centro storico, e poiché gran parte di questa zona è senza traffico, la maggior parte dei visitatori di questa parte della città scegliere di viaggiare interamente a piedi o a bordo di uno dei passeggini di cavallo. Tuttavia, i mezzi pubblici sono a disposizione nelle vicinanze, sotto forma di autobus e tram, che di solito viaggiare liberamente tra le ore 05:00 e 23:00.

Prima che effettivamente si può viaggiare su autobus o tram trasporto, è innanzitutto necessario acquistare i biglietti presso uno dei molti chioschi strada disponibili nei dintorni di Cracovia (solitamente per un'ora o un giorno), che devono sempre essere timbrati come salire a bordo. Se siete in viaggio nelle prime ore del mattino (07:00 a 09:00) o metà pomeriggio (15:00 a 17:00), quindi preparatevi per gran parte del trasporto pubblico a Cracovia per diventare affollata, poiché queste sono le ore di punta principale.

Aeroporto internazionale John Paul II Balice di Cracovia

L'aeroporto principale è che questa parte della Polonia è l'aeroporto internazionale John Paul II, che si trova nei dintorni di km 11/7 miglia a ovest del centro di Cracovia. Spesso denominato semplicemente Aeroporto di Balice, questo è seconda più grande struttura e caratteristiche ben oltre 3 milioni passeggeri della Polonia ogni anno. Alcuni 20 diverse compagnie aeree attualmente operano qui, con il più prominente compreso Centralwings, linee aeree polacche LOT easyJet e Ryanair. Opzioni di trasporto di terra sono facilmente disponibili e molti passeggeri in arrivo trovano che il modo più veloce per raggiungere il centro di Cracovia è viaggiare a bordo del treno di Balice Ekspress, che corre tra l'aeroporto e Glówny principale della città dalla stazione ferroviaria. Bus 192 fornisce anche un servizio popolare, come fanno i taxi, che sono a prezzi ragionevoli e vantano un tempo di percorrenza di circa 20 minuti.

Noleggio auto

Il parcheggio è limitato generalmente intorno a gran parte di Cracovia e gran parte della città vecchia (Stare Miasto) è in realtà traffico gratis, a parte i parchi auto situati sulla Plac Sw Ducha e Plac Szczepanski. Pertanto, la maggior parte dei turisti affidarsi a mezzi pubblici per viaggiare in tutto il centro della città, poiché un'auto in questa situazione può essere in realtà un po ' di un ostacolo. Se avete intenzione di parcheggiare per le strade di fuori della città vecchia nella zona conosciuta come zona C, sarà necessario acquistare un biglietto speciale, chiamato un 'karta postojowa'. Tuttavia, se si desidera viaggiare di fuori di Cracovia per visitare le vicine attrazioni, come le miniere di sale a Wieliczka sia di Bochnia utilizzando una macchina è difficile da battere.

Vicino a Aeroporto di Krakow