Ricerca auto a noleggio
  • Confrontiamo i prezzi di
    1.200
    compagnie di noleggio
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Confronta
    32.000
    compagnie
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Udine

Udine è una città e comune nel nordest d'Italia, nel cuore della regione Friuli - Venezia Giulia, tra il mare Adriatico e le Alpi, meno di 20 miglia da quello sloveno di confine. Udine è la capitale storica del Friuli. La zona è stata abitata fin dall'età neolitica e più tardi, molto probabilmente, era abitata dagli Illiri. Durante la prima guerra mondiale, prima della sconfitta nella battaglia di Caporetto, Udine divenne la sede dell'alto comando Italiat ed è stata soprannominata la capitale di guerra.

Migliori attrazioni all'interno di Udine

Il Duomo di Udine è un imponente edificio a Udine la cui costruzione iniziò nel 1236, su pianta a croce latina con tre navate e cappelle lungo i lati. La chiesa fu consacrata nel 1335 come Santa Maria Maggiore. All'inizio del 18 ° secolo è stato intrapreso un progetto di radicale trasformazione che coinvolge sia l'esterno che l'interno a richiesta e a spese della famiglia Manin.

Castello di Udine si trova nel cuore di Udine. Il castello è costruito dai veneziani dal 1517 sopra una fortificazione di Lombard rovinata da un terremoto nel 1511. Le date di aspetto rinascimentale attuale dall'intervento di Giovanni da Udine, chi ha finito le opere a partire dal 1547. Il castello ospita una delle sale del Parlamento più antico d'Europa.

Orto Botanico Friulano è situato a Udine, vicino l'Istituto Tecnico per Geometri. Il giardino è stato fondato nel 1951 e contiene collezioni di Iris, flora locale, Eircacae, succulente, felci, piante aridi e desertici, alberi tropicali e Planatus orientalis. L'erbario è stato ricavato il Museo Friulano di Storia naturale, che contiene circa 100,000 esemplari.

Parco Botanico Friulano Cormor è un parco comunale e il giardino botanico situato a Udine. Il parco è stato creato nel 1990 - 1993 dall'architetto Roberto Pirzio Biroli su un sito trascurato a nord - ovest del centro della città. Esso copre 30 ettari tra il torrente Cormor e l'autostrada Alpe - Adria, con piantagioni dense di boschi, prati aperti, un belvedere, sentieri e piccole strade, nonché area giochi per bambini.

Vicino a Udine

Nova Gorica (33,5 km)
Portogruaro (44,0 km)
Pordenone (45,8 km)
Trieste (60,8 km)
Kranjska Gora (63,4 km)