Ricerca auto a noleggio
  • Confrontiamo i prezzi di
    1.200
    compagnie di noleggio
  • Migliori prezzi
    garantiti
  • Confronta
    32.000
    compagnie
  • Modifiche gratuite
    &
    Nessuna commissione su carta di credito

Noleggio Auto Salerno

Salerno si trova abitanti della regione di Campania. Come la città principale della zona, Salerno svolge il ruolo di capitale della provincia con lo stesso nome. L'istituzione della Comunità, di cui è stato sviluppato Salerno, risale all'epoca pre - romana, all'anno 194 A.C.. La popolazione a Salerno raggiunge circa 139.580 abitanti.

Migliori attrazioni all'interno di Salerno

Il Salerno centro storico può essere una passeggiata migliore spot per voi durante la vostra vacanza. Il centro storico è quella che rappresenta il passato della città nel miglior modo possibile e deve essere riconosciuto per il modo corretto in cui lo fa, soprattutto perché è considerato uno dei migliori centri mantenuti nel paese. Strada dei mercanti è stato la principale zona commerciale della città ed è ancora oggi.

Palazzo di città di Salerno è l'edificio che ospita il Municipio. Costruito nel 1936, la costruzione vanta uno stile architettonico fascista, che sarà qualcosa di interessante per poter ammirare in una città dove ci sono simboli di tante epoche e tendenze. L'importanza nella storia dell'edificio è data dal fatto che il salone di Marmol qui era il luogo in cui il primo governo del Regno d'Italia si è riuniti nel 1943 dopo la caduta del fascismo.

La Cattedrale di Salerno è il monumento religioso più importante della città. Il valore di essa non è considerato solo per il suo scopo religioso, ma è anche uno collegato alla storia e al patrimonio della Comunità. La Cattedrale fu costruita durante l'anno 1080 in stile architettonico romanico.

Il Museo Archeologico Provinciale di Salerno si trova in un luogo unico, come è parte del vecchio "San Benedetto complesso del monastero". L'elemento di maggior valore nella Chiesa è la "Testa di Apollo", che è una scultura raffigurante la testa di Apollo e che è parte dell'eredità italiana reputato in termini di simboli del suo grande passato.

Vicino a Salerno